Dal 3 maggio Filiera Agricola Italiana S.p.A. e Lidl Italia lanceranno sul mercato una linea di prodotti per portare a tavola il vero gusto dell’Italia
06.04.2018 – Nasce da Filiera Agricola Italiana, realtà che sostiene e promuove gli imprenditori agricoli italiani, e Lidl Italia, azienda leader della GDO, un’inedita linea di prodotti che si fregia del marchio “FDAI – Firmato Dagli Agricoltori Italiani”.
La distribuzione avverrà in oltre 600 punti vendita Lidl, che oggi può vantarsi di mettere a disposizione dei consumatori e dei propri clienti circa l’80% di prodotti rigorosamente Made in Italy.
Il progetto nasce dalla volontà di compiere un ulteriore passo avanti verso un assortimento sempre più votato alla sostenibilità e al territorio, tramite lo sviluppo di questa nuova linea di prodotti che si caratterizza per l’utilizzo di materie di prima scelta, 100% italiane e tracciabili.
Il risultato è un ricco paniere di articoli, tra cui riso Carnaroli IGP, pasta trafilata al bronzo con grano lucano, olio toscano IGP e succo di frutta con agrumi di Calabria, che brillano per qualità e bontà, oltre che per gli elevati standard di etica e trasparenza.
Tutti i prodotti si fregiano del sigillo FDAI (Firmato Dagli Agricoltori Italiani) che garantisce, sostiene e promuove un modello di gestione etico dell’intera filiera produttiva, basato su valori agricoli e tutela dell’economia dei territori.
Questo marchio, oltre alla completa tracciabilità della filiera, attesta l’impiego di materie prime interamente italiane, di matrice agricola e prodotte in coerenza con la vocazione produttiva italiana.
Il disciplinare FDAI – Firmato dagli Agricoltori Italiani comprende anche importanti tutele sociali, come una equa distribuzione della catena del valore, nel rispetto dei diritti di chi lavora, di chi consuma e di tutti gli attori coinvolti.